SINESTESIE

L’Associazione Culturale Internazionale Edizioni Sinestesie è un’Associazione senza scopo di lucro rinnovata nel Gennaio 2012.

Dal 2001 promuove la pubblicazione del periodico annuale «Sinestesie», fondato e diretto da Carlo Santoli. La rivista – che punta a diffondere e incoraggiare studi di tipo comparatistico tra le diverse forme della comunicazione letteraria e le arti (musica, teatro, cinema, pittura, fotografia) – ha ottenuto nel 2006 il patrocinio scientifico della MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria).

Presentandosi come collana di studi sulla letteratura italiana moderna e contemporanea, «Sinestesie» ha scelto di pubblicare nel corso degli anni esclusivamente volumi a carattere monografico o tematico, dedicati ad argomenti specifici o ad autori particolarmente rappresentativi della nostra modernità letteraria (da Manzoni a Goldoni, da Carducci a d’Annunzio).

La presenza di un Comitato Scientifico formato dai maggiori studiosi delle Università italiane e straniere e di un prestigioso comitato di lettori anonimi garantiscono l’alta qualità scientifica degli studi proposti nei singoli volumi della collana.

Supplemento quadrimestrale in formato elettronico di «Sinestesie» è «Sinestesieonline» (www.rivistasinestesie.it), creato nel Maggio 2012. La Biblioteca di Sinestesie è infine una collana di letteratura italiana e studi comparati.

Sito internet: www.edizionisinestesie.it E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Vai allo Spoglio