All for Joomla All for Webmasters


ACCORDO ITALINEMO - S.ORSOLA:

IN COLLABORAZIONE CON:

SI RINGRAZIANO PER IL SOSTEGNO:

ESPERIENZE LETTERARIE Fondata nel 1976 e diretta fino al 1989, anno della sua scomparsa, da Mario Santoro, «Esperienze Letterarie» è diretta, dal 1990, da Marco Santoro. Nel corso di questi anni alcuni fra i più autorevoli italianisti peninsulari e stranieri nonché giovani studiosi vi hanno arrecato il loro prezioso contributo, consentendo alla rivista di imporsi a livello internazionale come uno dei periodici più prestigiosi nell'ambito degli studi sulla civiltà e sulle lettere italiane, nel quale spregiudicatamente quanto costantemente è stata assecondata e stimolata, nel solco del non casuale titolo della testata, la vocazione a promuovere il confronto aperto, tanto più efficace quanto più impostato sul piano di proposte e approdi maturati in virtù di ottiche, tendenze, metodiche differenti eppure segnate (e legittimate) da un preciso comune denominatore: la probità scientifica.
Per garantire uno scambio sempre più serrato e puntuale di informazioni legate allo sviluppo degli studi di italianistica in Italia e all'estero, «Esperienze Letterarie» non soltanto si è avvalsa del fondamentale apporto di studiosi stranieri, primi tra tutti gli autorevoli componenti il Comitato redazionale estero, ma ha anche incentivato vistosamente le rubriche Rassegne, Recensioni, Schede e Spoglio delle riviste (con l'esame di circa quaranta periodici, molti dei quali pubblicati fuori dal nostro Paese).

Per contattare la redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni: http://www.libraweb.net/

 


Vai allo Spoglio