All for Joomla All for Webmasters


ACCORDO ITALINEMO - S.ORSOLA:

IN COLLABORAZIONE CON:

SI RINGRAZIANO PER IL SOSTEGNO:


COLLECTION DE L'E.C.R.I.T.

La Collection de l’É.C.R.I.T. propone agli studiosi di italianistica lavori di ricerca sulla cultura e la letteratura italiane dal Medioevo ai nostri giorni, a livello internazionale. La collana raccoglie contributi sulla lingua e la letteratura italiana, con particolare interesse per l’editoria nella storia intellettuale e culturale italiana. È aperta a contributi scritti in francese, in italiano o in inglese, e  pubblica numeri tematici il cui contenuto scientifico scaturisce dai dibattiti sviluppati nel corso di seminari di ricerca, giornate di studio o convegni.
La Collection è diretta dal 2001 da Jean-Luc Nardone, direttore del gruppo di ricerca Il Laboratorio. È pilotata da un comitato di redazione sotto la responsabilità del direttore della pubblicazione ed è posta sotto il controllo di un comitato scientifico e di lettura costituito da membri della comunità scientifica francese, italiana e internazionale.
Ogni progetto di numero è esaminato dal comitato di redazione e gli articoli proposti per la pubblicazione sono sottoposti alla valutazione anonima di almeno due esperti, membri del comitato scientifico e di lettura o scelti da loro. La cura dei singoli numeri può essere affidata a uno o più specialisti, interni o esterni al comitato di redazione. 
La Collection de l’ É.C.R.I.T è pubblicata dal Dipartimento di italianistica dell’università Toulouse II-Le Mirail (contatto amministrativo per il 2013-2015: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed è finanziata dal gruppo di ricerca Il Laboratorio (EA 4590) dell’università Toulouse II-Le Mirail (http://laboratorio.univ-tlse2.fr/). Lo spoglio sul sito ITALINEMO è curato da Jean Nimis (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). ISSN : 1769-1725


 

Vai allo Spoglio