All for Joomla All for Webmasters


ACCORDO ITALINEMO - S.ORSOLA:

IN COLLABORAZIONE CON:

SI RINGRAZIANO PER IL SOSTEGNO:

Calendario eventi

<< Agosto 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 31/07/2018 ** SCHEDE AL 28/06/2018: 58.814** SCHEDE AL 31/07/2018: 59.138

All'interno di queste pagine sono inserite notizie aggiornate riguardanti:

  • INIZIATIVE inerenti varie attività in atto o programmate in Italia e all’estero nell’ambito dell’italianistica (Seminari e Conferenze, Convegni e Congressi, Premi letterari, Master, Dottorati di ricerca, Borse di studio, Presentazioni di volumi).
  • NOVITÀ EDITORIALI legate alle nuove pubblicazioni (cartacee o elettroniche) che ci saranno segnalate dagli editori.
  • FORUM, che andrà ad ospitare confronti e dibattiti, inerenti gli studi di italianistica, proposti dal moderatore del sito ma anche dai visitatori dello stesso, in modo da favorire l'interscambio di opinioni e di pareri tra gli specialisti (e non) del settore.
  • LINK CONSIGLIATI, dove sarà possibile accedere direttamente ad una selezione di risorse elettroniche disponibili on-line, scelte e verificate in base all'accuratezza ed all'attendibilità. 
Sperando che tali notizie possano incontrare il gradimento dei visitatori del sito, e che possano essere utili agli specialisti, ai giovani ricercatori e anche agli studenti, al fine di essere aggiornati sulle molteplici iniziative esistenti nel campo, invitiamo chiunque possa integrare il servizio mediante la segnalazione di altre attività pertinenti al nostro scopo a contattare l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 

Ciascuna rivista regolarmente curata in Italinemo può sostenere con un piccolo contributo annuale il nostro sito, per consentirne il proseguimento e, ci auguriamo, il miglioramento, anche con l’inserimento di nuove testate.

 

Il sostegno non è obbligatorio e continueranno ad essere presenti in Italinemo anche i periodici orientati a non destinarlo. Il sostegno tuttavia non solo testimonia sensibilità scientifica nei confronti di un’iniziativa che, dal 2001, ha beneficiato di crescente interesse e plauso da parte di numerosissimi studiosi italiani e stranieri (basti pensare che oltre 1.500 sono in media le visite quotidiane, comprese le festività e la stagione estiva), ma altresì comporta una chiara visibilità dei periodici che decidono di concederlo.

 

Infatti, per ciascuna rivista sostenitrice è previsto: 1) la presenza in home page della copertina, dalla quale sarà possibile accedere ad una pagina dedicata; 2) l’inclusione del nome della testata nell’elenco apposito delle “Riviste sostenitrici”; 3) l’inserimento di una pagina dedicata, preparata dai responsabili della rivista stessa sulla base di criteri uniformi previsti dal sito, nella quale è possibile riportare i dati storico/scientifici e commerciali  considerati dai suddetti responsabili di particolare importanza; 4) la segnalazione, nella pagina dedicata, di massimo tre link relativi a indirizzi web e/o di posta elettronica, volti ad agevolare il contatto diretto fra la rivista e i nostri visitatori.

 

Le riviste intenzionate a sostenere il sito potranno contattare direttamente il direttore, prof. Gianfranco Crupi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), così da potere essere messe a contatto con la società che cura gli aspetti amministrativi di Italinemo e acquisire tutte le informazioni necessarie per l’espletamento della pratica.